giovedì 31 maggio 2007

Installazione Fedora 7 (Moonshine)

Adesso ha ufficialmente un nome: Moonshine. Carino no??
Comunque, ipotizzando che abbiate già scaricato l'iso adatta al vostro sistema, e che abbiate trovato finalmente la voglia di installare Fedora 7 cominciamo.
Sul sito Fedora Online è disponibile una guida davvero ben fatta, che vi guiderà passo passo nel processo di installazione. Nella guida è previsto anche il problema di dover impostare un dual-boot con un'installazione preesistente di Windows.
La presenza di moltissimi screenshot che vi permetterà di evitare brutte sorprese quando sarete nei passaggi fondamentali (es. partizionamento del disco).
La guida è raggiungibile QUI.

Un sentito ringraziamento và a robyduck, cioè l'autore di questo prezziosissimo strumento, utile sia agli utenti che si avvicinano per la prima volta a Linux, ma anche per chi ne sà già qualcosa ma non vuole rischiare di combinare danni al proprio sistema.

Non mi resta che augurare buona installazione a tutti!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dalle foto sembra proprio che abbiano un bel tema iniziale, quello iniziale di ubuntu di solito lo cambio dopo 5 secondi che l'ho installato

Anonimo ha detto...

Che maledetto hai cancellato un mio post. Abbasso la censura!!!

Anonimo ha detto...

Ho visto un po di screenshots e il tema sembra veramente bello... Diciamo che la grafica iniziale rispetto a quella di ubuntu sembra molto + avanti.... aspetto che tu la provi per farmi sapere le novita' riguardo la gestione dei pacchetti che sulla FC6 non era il massimo...

Marco ha detto...

beppe mi cancelli si dico fedora buuuu? :)

Giuseppe Biolo ha detto...

Censura??? Non direi prorpio. Censura si intende quando il contenuto di un articolo è scomodo ad uno più "potente" dell'autore e quindi viene zittito. In questo caso, invece, il fatto che ha portato alla censura è che il commento è stato scritto da una persona e postato con il nome di un'altra. Ora, chi non ha il coraggio di assumersi la responsabilità di quanto scrive, io lo censuro. E' un fatto di "etica".
Voi vi chiederete come faccio a sapere che l'autore non è chi si è firmato. Semplice, perchè chi ha scritto quel commento è stato così intelligente da venirmi a dire quello che voleva scrivere prima di farlo....vero tony???
Vabbè, visto che vi siete tanto offesi, in futuro vi lascerò passare tutto, anche se sò già che me ne pentirò di questa scelta!!!