martedì 10 luglio 2007

Installare Beryl o Compiz Fusion

Come ormai sappiamo il progetto Beryl, nato da una costola di Compiz, è da un pò di tempo tornato a far parte del suo antenato. Da questo è nato, con molta fantasia, Compiz Fusion.
In CF si possono trovare le solite caratteristiche di Compiz, ma con l'aggiunta degli effetti che caratterizzavano Beryl. Quindi, come dice il nome stesso, i due si sono letteralmente fusi dando origine a qualcosa che in teoria dovrebbe essere spettacolare (non avendolo ancora provato di persona devo usare il condizionale, anche se da alcuni video su Youtube ho potuto osservare che i risultati ottenuti sono notevoli).
Per chi ha installato Fedora 7 i passi per installare uno dei due sono veramente semplici. Personalmente consiglierei l'installazione di Compiz Fusion in quanto Beryl si può definire un "progetto morto" (sempre che qualche eroe non decida di mantenerlo vivo).
Comunque, per ottenere sul proprio computer i fantastici effetti 3D ormai famosi in tutto il mondo (specie a Redmond) è sufficiente avere una scheda video che supporti gli effetti 3D e seguire QUESTA piccola guida.

Buon divertimento.... e che il cubo sia con voi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ti suggerisco di dare un'occhiata anche a questo sito
http://www.diffingo.com/blog/content/view/29/33/
per le informazioni 'preliminari'.
CIAO da serendippo

Giuseppe Biolo ha detto...

Grazie per l'indicazione. Sito interessante per conoscere la teoria, che come si sà è fondamentale.